Era ancora il 1996 quando sul finire dell’anno entravo in possesso di due cose senza le quali oggi ci sembra impossibile vivere:
Il telefono cellulare (Omnitel)
L’abbonamento a internet (Italia Online)
(Questi due marchi, che allora facevano parte dello stesso gruppo, sono morti da poco tempo eppure sembra che appartengono a un remoto passato, segno che è già possibile parlare di archeologia di internet e della telefonia mobile.)
In realtà già bazzicavo internet a scrocco e BBS da qualche tempo, tuttavia sul finire del 1996 comparvero i primi spazi web gratuiti dove la gente poteva fare i propri siti personali, gli antesignani dei blog.
Io tra ItaliaOnLine e Geocities tirai su il mio, che poi è massj.com 1.0. C’erano state delle versioni precedenti, che chiamamo 0.x, ma tutte poi ricompresa in questa. Questa versione del sito che ripubblico ha un po’ di immagini mancanti e link rotti verso siti che non esistono più (vedi il mitico pow wow), tuttavia non ha senso cancellarli, a parte qualche piccola modifichina ho lasciato le pagine com’erano.
Tra i contenuti che non ho più riportato e che meriterebbero di essere rieditati, tutta la vicenda di Non è la Browning, esilaranti vicende di uno strumento che allora, in assenza di cellulari, era molto un must: la segreteria telefonica.
Come dicevo allora, buona visione.
Rispondi