massj.com

  • Cookie Policy
  • Why?
  • Filmografia
  • Massj.com 3.0

Il cimitero degli aerei

Cimitero di aerei
(foto by turbobestia)

Fra le utopie della grandeur nuorese vi sono progetti arditi quali:

  • Il campus universitario nell’area dell’artiglieria
  • La ferrovia a scartamente ordinario Macomer-Nuoro-Olbia
  • L’aeroporto nella piana di Ottana

Non frequentando più assiduamente la vita quotidiana di nuoro, mi sfugge lo stato di avanzamento di queste e altre utopie destinate a dare lustro e gloria all’atene sarda.

Tuttavia scopro su md80.it che l’aeroporto nella piana di Ottana ha avuto un inatteso e improvviso slancio, grazie alla genialata di costruire colà l’unico cimitero di aerei d’Europa.
Siccome l’unica maniera per portare gli aerei al cimitero è quelli di farceli atterrare, ecco che l’aeroporto diventa indispensabile.

Dirò: penso che un aeroporto lì farebbe anche comodo e forse ha più senso di quello che si possa pensare. Quello che mi sconvolge è che in Sardegna, non paghi del disastro del chimico-tessile di Ottana, si continui a pensare a industrializzazioni inutili e persino dannose, perché un cimitero di aerei vuol dire tonnellate di rifiuti pericolosi da smaltire (dove?).

E continua a sfuggire che l’unica strada che l’economia della sardegna centrale può percorrere è il turismo di qualità, l’enogastronomia di qualità e l’artigianato di qualità. Lo fanno nella padania post-industriale, non vedo perché non lo si possa fare in un posto un milione di volte più bello come la sardegna interna.

Feb 4, 2007Massj

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
  • Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
Bersani, uno di noiStar Walls
Comments: 14
  1. dariedda
    Febbraio 6, 2007 at 10:29

    maddai lo ignoravo totalmente.
    è un luogo da andare a vedere assolutamente. ma perchè proprio lì? voglio dire in tutta europa non c’era un altro spiazzo adeguato alla funzione?

    ReplyCancel
  2. Tony Solinas
    Febbraio 6, 2007 at 15:11

    Un vero aeroporto non sarebbe male nella piana di Ottana, sempre che non faccia la fine di quello di Oristano. Un saluto :-))

    ReplyCancel
  3. zebra3
    Febbraio 16, 2007 at 15:32

    forse non sapete che ad Oliena(Nu) c’è da anni un piano
    segreto per il decollo di aviobestie.

    ReplyCancel
  4. GGM
    Febbraio 19, 2007 at 12:54

    La cosa più entusiasmante di tutta la faccenda è che, come scrivi, gli aerei a ‘sto tanto atteso cimitero ci dovranno arrivare con le proprie ali. Dato che come tutti sappiamo prima di rottamare un aereo il proprietario ci pensa 200 volte, i nostri cieli saranno senza ombra di dubbio sicurissimi. Mi immagino già degli scenari surreali tipo pioggia di schegge di fusoliera o, ancora di più, immagino i coraggiosissimi piloti che porteranno questi aereoplani: una sorta di gruppo scelto di camionisti dell’aria, impavidi bestemmiatori cacciati da tutti gli eserciti mercenari di questo mondo. E allora Ottana sarà come Tijuana!

    ReplyCancel
  5. Urbano
    Febbraio 19, 2007 at 19:48

    L’aereoporto di Asinelli nel paese che si raggiunge partendo dalla strada della ex Pizzeria 79 è una realtà consolidata.

    Tra le incompiute nuoresi, segnalo il finanziamento regionale per completare/rifare il palasport a Nuoro.

    Tra i progetti assurdi nuoresi segnalo:
    -fare del Corso una galleria al coperto. Dopo Milano e Napoli…una fantastica Galleria Garibaldi a Nuoro. Poi ti frana tutto addosso ma va bene uguale…
    -Il laghetto artificiale a Farcana. Dopo la piscina utlizzabile due mesi l’anno, arriva la grande novità per il nostro monte. Grazia Deledda sta rotolando su se stessa nella chiesetta…
    -il centro direzionale a posto del Quadrivio. La Burocrazia comunale-provinciale-regionale-statale ha bisogno del palazzone nuovo.

    Ma pensiamo ad asfaltare le strade, catzo…

    Il cimitero degli aerei sta scatenando vari comitati contro. Il rischio amianto e altri metalli tossici è reale, secondo alcuni esperti locali.

    ReplyCancel
  6. SARDO DENTRO
    Settembre 3, 2008 at 22:59

    tutte stronzate. . qui in sardegna non abbiamo iniziativa siamo dei codardi o meglio siete..a tutti o meglio quasi a tutti non interessa nulla di nulla e a tutti interessa tutto. .si ragiona in modo strano in questo posto bellissimo ma allo stesso tempo maledetto per il fatto che siamo isolati!. . poi le colpe al 90% della nostra politica fallimentare e degli imprenditori piu grossi che tendono a rovinare la nostra economia..
    abbiamo coste a 360 gradi cio vuol dire , ristoranti strutture, alberghiere, turismo, centrali eoliche, e potrei andar avanti per ore. .
    abbiamo un entroterra splendido e suggestivo, e cio vuol dire escursioni e turismo, carne, verdure, e cibo di prima qualita,e si puo andar avamnti per ore. .
    E QUELLO CHE MI CHIEDO PERCHE CHI HA LE POSSIBILITA NON SI FA AVANTI, PERCHE SI CONTINA A DIRE MI BASTA CIO CHE HO, OPPURE NON CI RIUSCIRO MAI CAVOLO SARDI TIRIAMO FUORI LE PALLE CHE LE NOSTRE SN LE PIU GROSSE DEL MONDO!! E MANDIAMO VIA CHI MALE CI VUOLE E CHI MALE CI GOVERNA! BASTA TRUFFE E IMBROGLI SIAMO UNA REGIONE AUTONOMA POSSIAMO DECIDERE IL MEGLIO PER NOI PERCHE NN LO FACCIAMO,
    PERCHE TUTTA L’ISOLA NON SI E RIBELLATA A L’IMMONDEZZADI NAPOLI!! E PERCHE SI E PERMESSO DI CHIUDERE LE BASI DELLA MADDANELA CHE DAVANO LAVORO!! CI VUOLE COERENZA E CERCRCARE DI SFRTUTTARE L’ISOLA RISPETTANDOLA ABBIAMO UN PATRIMONIO CHE NON HA VALORE O MEGLIO IL VALORE E INESTIMABILE!!

    W LA SARDEGNA W LA VITA! CIAO SPERO FACCIA RIFLETTERE…

    ReplyCancel
  7. Mirko
    Novembre 9, 2008 at 13:34

    Cazzo!E ribadisco cazzo!Ma lo sai che hai proprio ragione? Avete in Sardegna tutta una costa affascinate e ricca di cose bellissime da vedere,così come l’entroterra ricco di vestigia storiche dell’epoca nuragica !Però da quì a trovare un governante onesto ce ne vuole ed anche molto,non conta chi comanda destra o sinistra ,a mio avviso conta sempre di più purtroppo ,quanto possono rubare al cittadino che paga le tasse ,io ti scrivo dalla provincia di Prato e sono figlio di una sarda e sai cosa ti dico ?Che quì le tasse le pagano solo i lavoratori dipendenti italiani,cacchio vedi i cinesi con il mercedes 300 sotto il culo e poi quando sei in ospedale loro passano senza pagare alcun che’ mentre tu che giri con le toppe al culo devi pagare anche per loro,scusa lo sfogo ma tutto ciò non i sembra giusto,mi sembra razzismo alla rovescia!!Comunque tornando a bomba al primo discorso io volevo lasciare il continente per tornare in Sardegna ,ma a causa dei miei problemi di salute penso proprio che non mi sarà mai concesso!Comunque siamo su pareri diversi su alcune cose io demilitarizzerei tutto ,in quanto gli insediamenti militari Nato non sai quante morti portano diretamente ed indirettamente,ci vorrebbe un po’ più di palle da parte dei sardi nel tentare qualche nuova attiuvità di tipo turistico comerciale!

    ReplyCancel
  8. edo
    Giugno 20, 2009 at 9:05

    dove potrei trovare un aereo da demolire ? vorrei farci un bar ?

    ReplyCancel
  9. luca
    Giugno 23, 2009 at 10:25

    mi trovo qui x lo stesso quesito di Edo:dove potrei trovare un aereo da demolire ? vorrei farci un bar!Grazie ragazzi

    ReplyCancel
  10. Simone C
    Agosto 31, 2009 at 10:43

    Signori
    sapete se ad Ottana sono presenti deglik aerei in demolizione?
    Sto portando avanti un progetto sull’ecologia e mi interesserebbe sviliuppare un progetto per il recupero degli aerei.

    ReplyCancel
  11. giuseppe
    Febbraio 26, 2010 at 23:29

    dove posso trovare un aerio da rottamare vorrei realizare
    un night club fatemi sapere !!!!!

    ReplyCancel
  12. antonio
    Luglio 24, 2010 at 19:12

    sono alla ricerca di un aeeo da rottamare per poter allestire un ristoranrte allinterno se e posibile trovao ad algheroanche se e senza motore

    ReplyCancel
  13. elisa
    Aprile 9, 2012 at 17:47

    ciao a tutti io volevo sapere se questi aerei da cimitero si possono comprare a prezzo stracciato naturalmente, ringrazio chiunque mi sappia dare qualche informazione al riguardo

    ReplyCancel
  14. denis
    Settembre 6, 2012 at 21:01

    buon giorno io cerco un aereo da rottame per allestire un campo di addestramento per vigili del fuoco. qualcuno sa dove si puo trovare qualcosa? grazie

    ReplyCancel

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 Segnalibri 
  • Gurturios
  • Massimiliano Sanna Linkedin
  • Massimiliano Sanna SEO
 Articoli recenti 
  • Ricordi del futuro
  • Ognuno per sé e il coronavirus per tutti
  • Scambio o Condivisione
  • Perché Facebook non sarebbe mai potuto crescere in Italia
  • Convivialità esistenziale
 Commenti recenti 
  • Alfonso su Cose da sapere se vi svegliate dentro una bara
  • GIANCARLA ALESSI su Cose da sapere se vi svegliate dentro una bara
  • denis su Il cimitero degli aerei
  • elisa su Il cimitero degli aerei
  • golosone su Fruttaio Ca' Rizzieri Rainoldi
 Categorie 
  • Amore
  • Cazzate
  • Cibo
  • Cinema
  • Eteromiocervello
  • Formula 1
  • Internettuali
  • Massj
  • MotoGP
  • Open Source
  • Viaggi
  • Vino
 I più discussi 
Ecco come muore un comunista
179 Comments
Momenti della domenica
59 Comments
La mia definizione dell'amore
44 Comments
Heavy Metal is the law
43 Comments
Sabato sera con Raffa
40 Comments
L'impossibile sta solo nelle vostre parole

Privacy Policy

Cookie Policy

1999 - 2099 © massj.com