Questo pomeriggio, come mi aveva anticipato Paolo Bertoluzzo di Vodafone, mi ha chiamato una signorina del servizio clienti di Vodafone, di cui non ricordo il nome, per propormi una promozione, segnalarmi alcune iniziative a favore dei clienti e illustrarmi come essere informato sulle loro promozioni.
Come nel caso di Bertoluzzo devo rimarcare l’assoluta cordialità e professionalità, che fanno sempre piacere.
Penso che nel personale di Vodafone sia rimasta la cultura dell’attenzione verso il cliente che era di Omnitel, tanto che per qualche frazione di secondo ho avuto addirittura l’impressione che Vodafone, per come il suo marchio ha perso di smalto rispetto a quello verde, non meritasse persone così preparate e appassionate 🙂
Comunque, mi è stata proposta e attivata per due mesi una tariffa speciale definita Gold, che elimina lo scatto alla risposta (il vero Gold è questo) e che ha un costo al minuto di 12 centesimi 24 su 24 verso qualunque operatore.
Bene, di questo sono contento.
In seconda battuta, mi è stata segnalata la promozione Telefono Plus che consente di acquistare un Motorola V3x a 99 euro + 18 rate da 9 euro, o un Samsung ZV10 a 49 euro + 18 rate da 9 euro.
La rata da 9 euro non viene pagata se si fa almeno 20 euro di traffico mensile voce (quindi esclusi gli sms).
Quindi, giusto per fare due calcoli, se faccio meno di 11 euro di telefonate al mese, mi conviene pagarmi la rata, se ne faccio più di 11 mi conviene arrivare almeno a 20.
Per esempio: con 19 euro di telefonate al mese, pago 28 euro, con 20 euro di telefonate, pago 20 euro.
Chiaro?
Insomma: io avrei voluto evitare di fare questi calcoli, soprattutto perché avendo un abbonamento devo controllare periodicamente (per 18 mesi) la spesa. Vabbè. A caval scontato una sbirciatina in bocca la potrò dare, no?
In conclusione la signorina mi ha dato dei ragguagli su come selezionare quali offerte commerciali ricevere da Vodafone, e quindi direi che complessivamente l’azienda ha recuperato terreno su un cliente storico come me.
Peccato che mi abbia chiamato da un numero di rete fissa con prefisso 06, verso cui ho sviluppato una certa acidità di carattere, altrimenti sarei stato più dolce, ma lei non poteva saperlo.